Data: 15/02/2013
 

Big Blu, un mare di offerte

Un salone che sfida a pieno titolo lo showroom per eccellenza sulla nautica, la Fiera di Genova. A pochi passi dalla capitale tutte le novità di settore per esperti ed amanti del "del pianeta blu" 

Big Blu, un mare di offerte

A Roma la settima edizione del BigBlu dal 20 al 24 Febbraio 2013, un appuntamento importante che si ripete con rinnovato vigore e che offre agli appassionati del settore nautico un occasione imperdibile per le novità del settore dellla nautica a cominciare dalle ditte Italiane e straniere che sono accorse in forze a questo evento. Nel panorama della nuova Fiera di Roma si inaugurerà uno degli eventi più importanti in Italia di settore, ma anche una tra le più grandi manifestazione italiana dedicata al “mare” nel senso più ampio.

Oltre alle barche ci saranno ampi spazi per la pesca, l’abbigliamento e il tempo libero, con tutto quello che concerne l’indotto in un settore che cerca, e con successo, di stare a galla. Un grande evento che si è conquistato nel tempo il proprio spazio nel panorama dei saloni nautici italiani, sia per la grande attenzione rivolta alla passione per il mare sia per l’innovazione della formula espositiva, che spazia dalla cantieristica all’enogastronomia, all’abbigliamento nautico e alle attrezzature per il turismo all’aria aperta, alla fotografia subacquea e alla strumentazione tecnologica di ultima generazione.

Il Salone, oltre a rivolgersi a un’utenza specializzata, da sempre ha l’obiettivo di far conoscere il mondo della Nautica anche al grande pubblico. In un momento di crisi economica quale quello che stiamo attraversando, c'è un tentativo di rilancio se pure all'interno di una nicchia di mercato, che passando attraverso l’esperienza della piccola e media impresa cantieristica italiana eche vanta un primato di eccellenze e qualità che ci viene riconosciuto nel mondo, si presenta con idee nuove algli amanti del settore.

 

Il Salone annovera anche un'isola culturale, organizzata da MARAssociazione per le Attività e le Ricerche Marine. Tra le iniziative, Un Passaporto per il Mare, per diffondere la conoscenza delle coste e dei fondali tra le nuove generazioni; Sea Heritage Best Communication Campaign Award, prestigioso premio per la comunicazione destinato a soggetti pubblici e privati che abbiano sviluppato progetti o interventi per la valorizzazione e la promozione del patrimonio marittimo; Miss Pelagos, il concorso dedicato a ragazze dai 16 ai 26 anni che premierà colei che meglio incarna il grande fascino marino; Blu Experience, che offrirà momenti di divulgazione interattiva: una vasca dove praticare le immersioni subacquee, mostre fotografiche, medicina per la subacquea.

 

Sia nel segmento lusso che in quello da diporto, con anche un attenzione alla fascia medio bassa, questo salone che si distribuisce su innumerevoli padiglioni si preannuncia ricco di novità, e come ogni anno non mancheranno gommoni, motori fuoribordo, accessori, carrelli, arredo nautico, abbigliamento tecnico e sportivo, prodotti e servizi per il diporto. Alcune tra le novità più rilevanti del 2013 è la Fun Zone: un’area speciale dedicata alle attività sportive e all’interattività in ambiente acquatico e marino.

Presente inoltre Pelagos & Kitchen: la finestra sull’enogastronomia realizzata in collaborazione con lo chef Fabio Campoli; e il World Fishing: fiera della pesca sportiva con attrezzature di ogni genere per pescare in mare ed acqua dolce. L’ultimo focus è riservato a SubinItaly, la nuova manifestazione di riferimento per tutto il bacino del centro/sud Italia per quanto riguarda il mondo della subacquea e dell’apnea.

Anche la Marina militare sarà presente con uno stand istituzionale alla settima edizione di Big Blu - Fiera Internazionale della Nautica e del Mare. Presso il palco Big Blu Padiglione 2, sarà possibile assistere, il giorno dell'inaugurazione mercoledì 20 febbraio alle ore 16.00 alla presentazione dell'evento Anzio Mare&Vela, organizzato dalla Sezione Velica Marina Militare di Anzio. 

Gli annunci di altre iniziative,sempre nel mondo della nautica, troveranno spazio sempre nell'ambito di Big Blu come ad esempio "Anzio Mare & Vela" che si terrà dal 23 maggio al 2 giugno 2013 ed è stato organizzato con la collaborazione degli storici Circoli Velici locali, della Capitaneria di Porto e con il patrocinio del Comune.

Per ulteriori notizie e aggiornamenti, per conoscere i trasporti messi a disposizione, per costi, agevolazioni, orari è già possibile contattare il numero verde 800-589099: uno strumento utile e veloce che il Salone della nautica di Roma mette a disposizione del grande pubblico, per saperne di più e partecipare alla manifestazione senza difficoltà di sorta. Il numero sarà attivo fino al 24 febbraio, data di chiusura di Big Blu, i cancelli sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 e anche il Sabato e la Domenica di manifestazione (23 e 24 febbraio)altre informazioni potrete trovarle online al www.big-blu.it .

Carlo Bochicchio - Londra

Inserisci il tuo commento

* Nome
* Email
(non verrà pubblicata)
* Commento
* Codice di sicurezza

Digita qui il codice di sicurezza
 
  • MareNero

    MareNero - Numero 0

    MareNero - Numero 0

    26/06/2014

    Macabro, estremo, neo-noir, insolito, lugubre, inquietante, atroce; inediti, esordienti e autori affermati nella rivista che tanto ci mancava. Contaminazione di generi e visioni alterate nel supplemento gratuito di MareeOnline.com... Continua

Sostieni Mareeonline.com



Perchè sostenerci?

Iscriviti alla newsletter di Maree

  • E-Mail:

            



© Copyright 2012-2017 "Maree, i racconti dell'acqua"
Tutti i diritti riservati. Tutti gli articoli possono essere riprodotti con l’unica condizione di mettere in evidenza che il testo riprodotto è tratto da www.mareeonline.com Termini e condizioni

Progettazione: IT Resources
Webmaster: Italy Media Design